LAST MINUTE FILM
Ogni mercoled√¨ un film a soli € 4,00!
Last Minute Film
BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA
Mercoledì 27 Settembre
ENGLISH MOVIE
Un film in lingua originale a soli € 5,00!
BABY DRIVER | ORIGINAL VERSION
Martedì 26 Settembre ore 21.00
PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
EVENTI
Victoria Cinema offre ai suoi spettatori un ricco calendario di proiezioni speciali su grande schermo, anche in 3D. Musica, sport, teatro, cultura e molto altro ancora.
HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
lunedì 25 settembre 2017
HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Hokusai dal British Museum è il primo documentario inglese dedicato al celebre Katsushika Hokusai (1760-1849). Al nostro fianco per guidarci nella scoperta del pittore ci saranno studiosi appassionati e artisti che hanno subito l'influenza di questo grande maestro, tra cui David Hockney e il pittore giapponese Ideguchi Yuki. Dopo una prima parte dedicata alla vita del pittore, il film guida lo spettatore in una visita esclusiva attraverso le sale della grande mostra del British Museum Hokusai: beyond the Great Wave. Presentato dallo storico dell'arte Andrew Graham-Dixon con gli artisti Grayson Perry, Kate Malone e Maggi Hambling, il tour è stato creato appositamente per il pubblico del cinema. Girato in Giappone, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il documentario ci permetterà di conoscere Tim Clark, il curatore della mostra, e Roger Keyes, appassionato studioso che da quasi 50 anni si dedica allo studio delle stampe di Hokusai. Sfruttando le potenzialità del digitale e delle tecnologie più innovative, avremo così l'opportunità di esaminare stampe e dipinti in nuovi modi, grazie ad anni di approfondimenti. Nel corso del documentario i due storici proporranno anche nuove interpretazioni di opere famose, indagando l'opera di Hokusai a 360 gradi.

Acquista subito il tuo biglietto!
BLACK SABBATH THE END OF THE END
mercoledì 4 ottobre 2017
BLACK SABBATH THE END OF THE END
The End of The End è la storia dell'ultimo concerto del nome più grande dell'heavy metal, i Black Sabbath. La band di Birmingham è tornata sul palco per un'ultima volta nella città d'origine, calando il sipario su un tour che nessuno pensava avrebbe mai avuto luogo. Il film concerto offre ai fan dei Sabbath l'opportunità di rivivere quel gran finale godendo di una visione incomparabile. La band eseguirà inoltre - direttamente dagli Angelic Studios - brani che non hanno visto la luce del giorno per oltre quarant'anni. L'ultima straordinaria occasione per ascoltare l'ultima parola della più grande band metal di tutti i tempi.

Acquista subito il tuo biglietto!
FERRARI 312B
lunedì 9 e mercoledì 11 ottobre 2017
FERRARI 312B
Può una macchina rappresentare da sola una rivoluzione? Se parliamo di F1 e di Ferrari la risposta non può che essere sì. E questa macchina è la Ferrari 312B.

Acquista subito il tuo biglietto!
LOVING VINCENT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 ottobre 2017
LOVING VINCENT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
I dipinti del pittore olandese più amato prendono vita in un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura. Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.

Acquista subito il tuo biglietto!
LA FORMA DELLA VOCE - NEXO ANIME 2017
martedì 24 e mercoledì 25 ottobre 2017
LA FORMA DELLA VOCE - NEXO ANIME 2017
Il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza ma senza pietismo le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, in seguito anche lui preda di altri coetanei. Il film è tratto dall'omonimo manga di Yoshitoki ?ima, pubblicato in Italia da Star Comics. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese, il film è stato presentato con successo al Future Film Festival 2017.

Acquista subito il tuo biglietto!
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI  - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
martedì 7 e mercoledì 8 novembre 2017
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Il film ci condurrà tra le sale del Museo del Prado per un'indagine straordinaria sulle visioni surreali e strazianti del genio del rinascimento olandese e sul suo capolavoro: il Giardino delle Delizie, l'opera in cui compaiono, tra l'altro, animali esotici come leoni e giraffe oltre a una ricca iconografia che attinge a quella dell'Antichità e dell'Asia medievale. Il documentario proporrà le musiche di Elvis Costello e Lana Del Rey e gli interventi di Ludovico Einaudi, Orhan Pamuk, Salman Rushdie, Cees Nooteboom? Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discuteranno così sui significati del dipinto di Bosch (1453-1516) spostando il dibattito nell'era moderna. Non potrebbe essere altrimenti per un pittore che per certi versi seppe anticipare di secoli il surrealismo di Dalì.

Acquista subito il tuo biglietto!
NEVER ENDING MAN: HAYAO MIYAZAKI - NEXO ANIME 2017
martedì 14 novembre 2017
NEVER ENDING MAN: HAYAO MIYAZAKI - NEXO ANIME 2017
Il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell'animazione mondiale. Da Nausicaae della Valle del vento a Il mio vicino Totoro, da Il castello errante di Howl a Si alza il vento passando attraverso Ponyo sulla scogliera e La collina dei papaveri, Miyazaki è uno dei più grandi narratori di sempre. Nel settembre del 2013, Miyazaki annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema d'animazione. Ma non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione. Un regista della NHK, che lo ha seguito per oltre 10 anni, ha documentato il riavvicinamento del maestro al mondo dell'animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Ma non è stato facile ... Miyazaki, da sempre amante dell'animazione a mano libera, ha incontrato diversi ostacoli. Il regista Kaku Arakawa ha così commentato " Quando ho iniziato a girare e a seguire Miyazaki per questo documentario, continuava a dire ? Sono solo un vecchio pensionatò. Ma quando ha iniziato a lavorare insieme ai giovani artisti CGI, l'ho visto infiammarsi una seconda volta " . Con un approccio intimo e delicato, questo documentario ritrae lo Studio Ghibli e Miyazaki all'età di 75 anni, nel tentativo di ritornare alla ribalta ancora una volta.

Acquista subito il tuo biglietto!
CANALETTO A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
lunedì 27 e martedì 28 novembre 2017
CANALETTO A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Il racconto che il celebre pittore fece di Venezia viene percorso attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell'artista si snoderà così tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto (1697-1768) seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori del Royal Collection, il film spiegherà anche come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni reali inglesi.

Acquista subito il tuo biglietto!
JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
martedì 12 dicembre 2017
JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
La vita e le opere di un uomo che, grazie a un talento straordinario, diventa uno dei più grandi artisti e registi della sua generazione, firmando capolavori cinematografici come Prima che sia notte (Leone d'argento al Festival di Venezia) e Lo scafandro e la farfalla (miglior regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar). In un mix di video privati, aneddoti familiari e testimonianze degli amici (Jeff Koons, Al Pacino, Bono, Willem Dafoe?), il regista Pappi Corsicato traccia un profilo intimo e originale di Schnabel regalando allo spettatore un accesso esclusivo alla vita privata e artistica di una delle figure più complesse e affascinanti del nostro tempo.

Acquista subito il tuo biglietto!
SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE SOCIAL:
VICTORIA CINEMA È ANCHE APP!